Realizzazione Modelli

Lavorazione CNC cassa anima per ruota ferroviaria

Nel video viene mostrato il processo di lavorazione di finitura su cassa anima in legno in multistrato per ruota ferroviaria a partire dalla esecuzione grafica sul video macchina e la successiva esecuzione pratica su macchina CNC.

Lavorazione CNC cassa anima per ruota ferroviaria. Dettaglio

Nel video viene mostrato in dettaglio il processo di lavorazione di finitura su cassa anima in legno in multistrato per ruota ferroviaria a partire dalla esecuzione grafica sul video macchina e la successiva esecuzione pratica su macchina CNC.

Il progetto, come punto di inizio

Spesso il cliente dispone unicamente di un disegno tecnico in formato cartaceo. La nostra azienda offre una soluzione: grazie a stazioni CAD-CAM e al lavoro di tecnici qualificati, siamo in grado di trasformare un’illustrazione di questo tipo o un prototipo già esistente in una grafica digitale.

Nel video: lavorazione su particolare in alluminio ALUSTAMP7. Realizzazione fondo cassa anima.

La fase produttiva del modello e la cura per i dettagli

Il nostro team di lavoro è presente a fianco del consumatore già nella fase della progettazione: i tecnici CAD forniscono una consulenza che ha come scopo quello di mettere a punto il modello in tutte le sue caratteristiche di base, in modo tale da soddisfare il cliente e mettere a punto le eventuali modifiche necessarie volte a un ottimale risultato finale.

Nel video: lavorazione di sgrossatura su alluminio 7075 T651 di una cassa d’anima per girante.

La scelta dei materiali

I quasi 40 anni di esperienza nel settore posizionano Modelleria Vicentina in prima linea quando si tratta di qualità, efficienza, cura per i dettagli e attenzione al cliente: grazie a strumenti innovativi (come le macchine a controllo numero) e all’assiduo impegno del nostro personale in tutte le fasi del processo produttivo, la nostra azienda realizza articoli in grado di adattarsi alle commesse più disparate e capaci di soddisfare qualsiasi tipo di consumatore.

Nel video: finitura su alluminio 7075 T651 di una cassa d’anima per girante.

La fase produttiva del modello e la cura per i dettagli

La fase successiva alla progettazione digitale del disegno è quella relativa alla scelta del materiale con il quale verrà costruito il modello.

Si tratta di risorse attentamente selezionate, quali legno, metallo o resina, che vengono in seguito trasformate in base alle esigenze del cliente per realizzare il prodotto finito.

Nel video: lavorazione di sgrossatura e finitura alluminio 5083 fuso. Particolari modello per cassa motore.